Omologati


Pensati e progettati per le industrie, definiti "indistruttibili", questi veicoli Cushman® sono in grado di trasportare tonnellate di carico in modo affidabile, sicuro e con zero emissioni

Grazie ai veicoli elettrici è possibile salvaguardare l'ambiente inquinando meno, ma anche risparmiare sui costi del carburante!

Alcuni dei vantaggi principali:
- Esenzione bollo auto per 5 anni
- Copertura assicurativa scontata del 50%
- Possibilità di accedere alle zone a traffico limitato



Omologare una golf car o un utility car è necessario quando i proprietari hanno bisogno di operare percorrendo strade pubbliche.
L'iter di omologazione comprende che la golf car venga adeguata o costruita secondo le normative stradali con le relative certificazioni di conformità di fabbricazione.

La JET - Veicoli Elettrici si occuperà dell'iter di omologazione, ovvero che la golf car venga adeguata o costruita secondo le normative stradali con le relative certificazioni di conformità di fabbricazione.

Uno sguardo alle categorie di veicoli:
In base alla definizione del Codice della Strada, rientrano nella categoria "M1" i veicoli destinati al trasporto di persone (navetta turistica), aventi al massimo otto posti a sedere compreso il conducente.
Per la circolazione su strada pubblica è necessario stabilire percorsi predefiniti in accordi con l'ente proprietario della strada.

Questi possono essere guidati dai possessori di patente B. Rientrano in questa categoria i veicoli Cushman Shuttle 2+2, Shuttle 6 e Shuttle 8.
Veicoli utilitari della gamma Hauler oppure il Pick-up strada, possono circolare su strada pubblica liberamente, essendo riconosciuti nelle categorie L6/7 o N1. Per la loro guida è necessaria la patente B.